IL PASTORE SVIZZERO amico dei bambini

ANNA & HOLLIE

di Anna, 7 anni

Ho sempre avuto un cane. Fin da quando sono nata ho condiviso le mie pappine con il mio cagnone, le lunghe passeggiate, il posto sul divano…ma quando avevo 5 anni è volato in cielo a correre tra le nuvole.

Così dopo alcuni mesi siamo andati a trovare Patrizia e i cuccioli della sua Venus. I cuccioli erano splendidi, ma una in particolare che mi è venuta incontro e riempito di bacini mi ha colpito. Ho pregato i miei di prenderla e dopo circa un mese sono tornata a prenderla e l’ho portata a casa con me.

E questo è solo l’inizio della nostra storia…giochiamo con la palla, facciamo passeggiate, nuotiamo insieme in piscina e Hollie mi fa compagnia mentre faccio i compiti !

Andiamo a scuola insieme e Hollie rincorre me e tutti i miei compagni nel cortile, facendoci divertire tutti. Poi piange disperata quando suona la campanella e io devo entrare…. ma poi torna a prendermi ricordando a papà e mamma che mancano pochi minuti alla fine delle lezioni. Quando andiamo a spasso insieme non posso allontanarmi troppo altrimenti comincia a tirare come un treno e mamma è costretta a lasciare il guinzaglio sennò la fa cadere.

Io suono anche l’armonica a bocca e Hollie canta con me!

Se la lasciamo sola in casa per andare al mare o a fare la spesa al rientro mi fa le feste per 10 minuti, sembra che non mi vede da anni… a volte è pure esagerata! Poi quando è calma le do tanti bacini e me l’abbraccio tutta.

Le voglio un mondo di bene e mi sa che anche lei ne vuole tanto a me e le ho scritto questo pensierino!