IL PASTORE SVIZZERO eleganza e delicatezza
ELISA & MORITZ & FRANCESCO
di Elisa Carpenè
Day’s best Buddy ” il migliore amico del giorno”..mai nome fu più azzeccato! Moritz è stato per noi il primo cane che abbiamo accolto. La prima volta che vedemmo un pastore Svizzero fu in Puglia, ci colpi subito l’eleganza e la delicatezza di questa razza.
Il pastore Svizzero è un cane silenzioso, elegante, sempre presente, è un ombra bianca che ti segue con discrezione in ogni situazione. Appena Moritz entrò nelle nostre vite ci seguì ovunque: mare, montagna, città, ristoranti..spesso riscuotendo ammirazione dai tavoli vicini sorpresi di avere un cane di quasi 40 kg vicino e di non averlo neanche sentito.
Con uno svizzero accanto puoi fare tutto, basta stare insieme…eh già perché potrai avere un castello con ampie stanze ma lui sarà sempre accanto a te..anche con 40 gradi all’ombra! Mi stupisco ancora della capacità di Moritz di farsi capire, i pastori svizzeri sono cani sensibili e intelligenti, caratteristiche utili soprattutto se per te è il primo cane, sono loro che ti aiutano a capire le loro esigenze. Siamo innamorati di Moritz. Una volta iniziata la tua vita in compagnia di un pastore Svizzero non ne potrai più fare a meno, come dire…sono come le ciliegie..magari un giorno ne prenderemo un altro!