Il PASTORE SVIZZERO, carattere solare, intelligente, energico

ALESSANDRA & MAGGIE

di Alessandra Morelli

Ogni cane ha qualcosa di unico e speciale da insegnarci. Quando si sceglie di condividere la propria vita con un Pastore Svizzero tutto avrà un “altro sapore”. Sarà capace, con la sua costante presenza, di farci guardare il mondo con occhi diversi.

E’ un cane solare, sempre sorridente, positivo, energico, con un’intelligenza intuitiva e una capacità di apprendimento straordinaria. Ti travolge la vita (anche fisicamente) con il suo entusiasmo e con quegli occhi profondi che ti leggono dentro. E’ un cane “impegnativo”. Ti devi impegnare, devi “esserci” ! Ha bisogno di una relazione costante, continua, di una vita stimolante. Non è fatto per trascorrere le sue giornate da solo, magari in giardino….nell’indifferenza. Talvolta un po’ insicuro e timoroso ma talmente intelligente da andare oltre le sue paure, se ha il compagno giusto al suo fianco.

Questo è quello che ho imparato in questi due bellissimi anni vissuti con la mia Maggie! La mia sorridente francobollina, territoriale e protettiva all’inverosimile, dolce, travolgente, testarda quanto basta, affidabile ma mai scontata ma soprattutto equilibrata. Maggie porta dentro di sé i risultati di una selezione di razza fatta con amore, grande criterio e competenza e da una particolare attenzione e sensibilità nel creare le condizioni ottimali per la crescita dei cuccioli fino al momento di lasciare la loro famiglia di origine (perché di famiglia si tratta) per entrare nelle nostre vite e renderle complete. Maggie con mamma e fratelli qui

Altri racconti qui